linea
prosecco_doc_treviso_header
bottiglia-doc
profilo-sensoriale-dal-sommelier

900 PROSECCO DOC TREVISO, vino con un ottimo perlage, fine e persistente, risultato della lunga fermentazione naturale che ne caratterizza la corposità e spuma.

Ha una struttura armonica e rotonda che ne valorizza l’ecletticità nei vari consumi ed abbinamenti.

separatore
colore-1

Si presenta con un colore giallo paglierino scarico.

fragranza-new

Al naso sentori di spiccate note floreali con piccoli aromi di acacia e fiori primaverili, immediatamente raggiunti da una inebriante sensazione minerale, frutto della particolare terra della zona di produzione che rende questo prodotto un intrigante mix di emozioni.

scarica-pdf-doc
gusto-1

Il sapore secco e asciutto, unito ad un retrogusto fruttato e di fiori bianchi, non demarcano la mascolinità tipica del brut.

esplosione_minerale_doc_treviso
floreale
versatile
minerale
bottiglia-millesimato
gioiello_italiano
doc_treviso_descrizione

L’area di Conegliano Valdobbiadene si estende su un territorio collinare situato a 50 km da Venezia e circa 100 km dalle Dolomiti.

Sin dall’introduzione della denominazione “DOC” nel 1969, l’area storica di produzione è rimasta circoscritta a 15 comuni.

All’interno del vasto territorio della denominazione di base “Prosecco DOC”, si distingue per la sua eccellenza qualitativa la ristretta area storica di Valdobbiadene, trasformando la denominazione in “DOCG” (Denominazione di origine controllata e garantita).

Dopo la pianura e prima delle Dolomiti c’è questo territorio suggestivo, fatto di versanti ripidi alternati a dolci colline, ricamato dal reticolo dei vigneti.

I vigneti che la circondano da sempre forniscono il prosecco più fine e profumato.

le-nostre-uve

Il grappolo d'uva Glera, di forma allungata e leggermente compressa con lunghi peduncoli sottili, sostiene le uve leggermente baciate dal sole, essendo di per sé delicata ed elegante come il vino che produce. Essa è vigorosa, con canne di nocciola dorata e grappoli piuttosto grandi, lunghi e a maglie larghe.

Le uve stesse sono gialle dorate, immerse nel verde brillante delle foglie. Questo regala al vino un’eccellente qualità, caratterizzata da marcate note floreali e di frutta.

microclima

La sua posizione tra il mare e le Prealpi assicura un clima mite, con una temperatura media durante l'anno di 12,3 °C e costanti brezze, che permettono alle uve di asciugare rapidamente dopo che ha piovuto. L’alternarsi di sole e pioggia ed una netta escursione termica tra il giorno e la notte, la rende una delle aree di produzione vinicola più particolari ed interessanti al mondo.

1
2
contattaci

info@prosecco900.com
Sede Operativa
GALLARATE (VA) C.so Sempione 13 b
Phone: +39 0331 17 84 051