docg_header
Prosecco 900 DOCG
profilo-sensoriale
Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG 900, ottenuto da uve 100% Glera coltivate e raccolte esclusivamente a mano, nelle storiche zone collinari di Valdobbiadene dal suolo argilloso e calcareo. Ha una struttura armonica e rotonda, che migliora la sua versatilità nei vari consumi e combinazioni.
divisore-oro
colore
Si presenta con un colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli.
fragranza
Al naso si presenta con i suoi delicati profumi freschi, un buquet fruttato ed aromatico, in combinazione con un perlate fine e persistente.
Scarica Pdf
gusto
Il gusto è caratterizzato da particolari e delicati sentori di mela, frutto di una lunga fermentazione naturale in autoclave, che ne determina il corpo pieno e schiumoso, bilanciandone l’acidità.
particolarita-il-re-del-prosecco
mela-golden
perlage-fine
Elegante
Prosecco 900 DOCG
il-territorio
docg_descrizione
All’interno del vasto territorio della denominazione di base “Prosecco DOC”, si distingue per la sua eccellenza qualitativa la ristretta area storica di Valdobbiadene, trasformando la denominazione in “DOCG” (Denominazione di origine controllata e garantita). Dopo la pianura e prima delle dolomiti c’è questo territorio suggestivo, fatto di versanti ripidi alternati a dolci colline, ricamato dal reticolo dei vigneti. I vigneti che la circondano da sempre forniscono il prosecco più fine e profumato.
le-nostre-uve-docg
Il grappolo d'uva Glera, di forma allungata e leggermente compressa con lunghi peduncoli sottili, sostiene le uve leggermente baciate dal sole, essendo di per sé delicata ed elegante come il vino che produce. Essa è vigorosa, con canne di nocciola dorata e grappoli piuttosto grandi, lunghi e a maglie larghe. Le uve stesse sono gialle dorate, immerse nel verde brillante delle foglie. Questo regala al vino un’eccellente qualità, caratterizzata da marcate note floreali e di frutta.
uva-docg
immagine-docg
la-memoria-del-territorio-docg
Ad elevare la qualità dei vigneti di Prosecco900 DOCG contribuisce la presenza di numerose viti vecchie e talvolta vecchissime. La vite vecchia del nostro prodotto, che può essere definita come “La memoria del territorio”, grazie al suo importante apparato radicale riesce a ben bilanciare i più diversi andamenti climatici tipici delle colline di Valdobbiadene, assicurando in questo modo una elevata costanza qualitativa nelle più diverse condizioni pedoclimatiche.
mappa-docg
contatti-docg

info@prosecco900.com
Sede Operativa
GALLARATE (VA) C.so Sempione 13 b
Phone: +39 0331 17 84 051